Perchè questo titolo?… Mi sto rendendo conto che più il tempo passa e più mi vedo seduto davanti al computer a “giocare” con programmi di disegno o di modellazione! Come ho già avuto modo di scrivere in post precedenti, da un po’ di mesi ho iniziato a studiare (per modo di dire) Blender e mi accorgo che mi “acchiappa” molto!
Blender è un’applicazione estremamente completa e altrettanto complessa ed io penso di usare solo una piccolissima parte delle sue innumerevoli funzioni: per il momento mi limito a tentare di riprodurre qualche semplice oggetto che ho ogni giorno sotto gli occhi.
E per chi sta al PC diverse ore al giorno, qual’è l’oggetto che ha continuamente in mano? Il mouse naturalmente, e proprio con tale arnese mi sono cimentato. Ho scoperto quanto sia complessa la geometria di un aggeggio del genere, una cosa che non sospettavo fino a che non ho voluto riprodurlo.
Anche nel ritratto (adesso parlo di disegno/pittura) mi è capitato spesso di affermare che di una persona non conosci l’aspetto più profondo fino a che non le fai un ritratto.