Sono ancora qui!

E’ vero, sono gà un paio di mesi che non scrivo niente su queste pagine, ma questo non significa che non uso più il PC, anzi, in questi ultimi tempi gli sono stato davanti molte ore e indovinate con cosa?  … Con Blender naturalmente!

Questo programma mi sta completamente monopolizzando, anche se, devo confessarlo, uso solo un piccolissima parte delle sue enormi potenzialità!

Messi da parte i primi esperimenti di sculpting, attualmente mi sto concentrando sulla modellazione e per il ora non mi curo delle funzionalità avanzate di rendering e per niente dell’animazione).

Ero costantemente alla ricerca di oggetti da modellare e, visto che avevo già creato alcuni elementi del mio studio (PC,  mouse, monitor…), mi son detto: perché non tentare di ricreare l’ambiente dove trascorro le mie giornate? Compito arduo lo ammetto, ma perché non provarci? Non mi sono dato scadenze temporali o limiti di poligoni (fino a che il mio computer regge…) ed ho iniziato.

Nelle immagini che seguono sono riportati i rendering dell’ambiente e di alcuni oggetti come sono ora (in ordine cronologico di creazione!). Il prossimo lavoro sarà la modellazione del mio impianto HI-FI e in seguito proverò a fare la mia vecchia stampante a colori Epson. Vedremo cosa ne esce!